30 Aprile 2024
Analisi Meteo Breve e Medio Termine

Possibile debole peggioramento nel tardo pomeriggio 24-01-2023

Nella tarda serata di ieri sono transitati gli ultimi deboli rovesci a carattere sparso, che hanno portato ad un accumulo di pioggia complessivo per la giornata del 23 gennaio di 10mm(rilevati dalla nostra stazione meteo).

Già dalle prime ore del mattino il cielo si presenta sereno o poco nuvoloso con delle velature sparse. La giornata odierna vedrà una prima parte con cielo da poco a parzialmente nuvoloso, mentre dal primo pomeriggio assisteremo ad una copertura compatta del cielo, per l’arrivo di un nuovo debole impulso perturbato.

Deboli piogge a carattere sparso sono attese in serata sui settori pianeggianti(accumuli complessivi compresi tra 2-5mm), con qualche nevicata sui nostri settori prealpini attorno ai 700/800mt. Instabilità che continuerà anche nella notte di mercoledì e prime ore del mattino, con ultime deboli piogge a carattere sparso.

A seguire, ed in particolare dal pomeriggio di mercoledì, sono attese graduali schiarite con cielo da poco a parzialmente nuvoloso anche per le giornate di giovedì e venerdì, ma senza precipitazioni.

In allegato possiamo osservare la distribuzione delle precipitazioni previste per la serata odierna. Carta meteo Lamma Toscana GFS 3Km.