2 Maggio 2024
Analisi Meteo Breve e Medio Termine

Maggiori schiarite attese mercoledì 30 novembre

Dopo la fase di instabilità che ci ha interessato principalmente nella giornata odierna(portando solo qualche debole pioviggine a carattere sparso nella nostra zona di rilevamento), il tempo andrà gradualmente migliorando. Si segnala che la nostra stazione meteo deve ancora registrare il primo scatto del pluviometro(0.2mm).

In particolare nella notte di mercoledì è atteso un netto miglioramento, con cielo poco nuvoloso nella prima parte di giornata in pianura. A seguire potrebbe presentarsi una moderata variabilità con alternanza di schiarite ed annuvolamenti, ma con rischio molto basso di precipitazioni.

Anche la giornata di giovedì inizierà molto probabilmente con tempo buono, ma le correnti in quota si disporranno nuovamente da sud-ovest portando estesa e diffusa nuvolosità entro la serata.

Probabile nuovo peggioramento atteso per venerdì mattina, con deboli piogge a carattere sparso in pianura e qualche nevicata sulle nostre prealpi Vicentine attorno agli 800/1000mt.

Maggiori dettagli sul nuovo peggioramento di venerdì nei prossimi aggiornamenti meteo.

In allegato possiamo osservare la situazione in quota a 500hPa attesa per mercoledì 30 novembre 2022. Carta meteo ECMWF.