30 Aprile 2024
Analisi Meteo Breve e Medio Termine

Debole peggioramento atteso il 21 dicembre 2022

Nella giornata di domani, mercoledì 21 dicembre 2022, avremo già dalle prime ore del mattino estesa e diffusa nuvolosità su gran parte dei nostri settori.

Atteso il passaggio di una modesta perturbazione dal pomeriggio di mercoledì sulla nostra provincia,con qualche pioggia a carattere sparso in pianura, e deboli nevicate in montagna solo al di sopra dei 1800/1900mt.

In particolare, dopo una prima metà di giornata con cielo molto nuvoloso o coperto, dal primo pomeriggio cominceranno a farsi strada lentamente da ovest le prime deboli piogge. Precipitazioni attese sulla nostra provincia indicativamente verso le ore 15 con accumuli complessivi scarsi o molto scarsi(indicativamente 1-3mm di pioggia totali).

Peggioramento che sarà piuttosto rapido in quanto già da giovedì in mattinata assisteremo ad un parziale miglioramento, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti.

In allegato possiamo osservare gli accumuli di pioggia previsti nella seconda parte della giornata di mercoledì 21 dicembre 2022.

Carta meteo ECMWF 3km LAMMA Toscana.